Chi é Andrea Moccia?

Senior Geologist

   Deputy Team Manager

      Project Manager

         Divulgatore Scientifico

Si è laureato nel 2009 in Geologia presso l'Università Federico II di Napoli ed ha conseguito un Master di specializzazione in georisorse.

 

La sua carriera professionale è iniziata nel 2010 in Scozia, dove si é occupato di modellizzazione geologica in qualità di geologo strutturale presso l’azienda scozzese Midland Valley Exploration. Dal 2013 al 2020 ha lavorato all'Istituto nazionale francese dell'energia in qualità di geologo senior e Team Manager.

Andrea è un geologo, manager, divulgatore scientifico e imprenditore con 10 anni di esperienza internazionale. 

In tutti questi anni ha viaggiato in tutto il mondo e lavorato a progetti di esplorazione geologica in più di trenta paesi, collaborando con numerosi team internazionali e aziende leader.

 

Nel 2018 ha deciso di lanciare il suo progetto personale di divulgazione scientifica, dove poter creare un mix tra arte e scienza e dedicarlo al suo paese natale.

Nel 2020 è rientrato in Italia, e, dopo una parentesi nell'azienda italiana SNAM, ha deciso di dedicarsi pienamente al suo progetto, lasciando "il posto fisso". Geopop è diventata una start-up ed è entrata a far parte del gruppo Ciaopeople, uno dei più grandi editori del panorama italiano. 

Nel Gennaio 2021 è uscito il suo libro: "Un Tesoro al piano Terra", edito da Cairo editore.

 

Dall’età di 14 anni suona la chitarra elettrica ed acustica e si è cimentato con diverse rock & blues band sia a Napoli, sua città Natale, che a Glasgow e Parigi. Alcune delle musiche dei video di GeologiaPOP sono composte, arrangiate, suonate e registrate da lui.

 

È un patito di motociclismo e fan della leggenda vivente Valentino Rossi. Nel suo tempo libero va in pista con la sua moto.

Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.

Powered by WIX. Made by Andrea Moccia - © Tutti i diritti riservati - Geologia POP